In questi giorni si discute molto su quando fissare le elezioni per eleggere il nuovo parlamento.
Ovviamente l’accordo non si trova e tutte le motivazioni tecnico politiche che danno per rimandare questo importante passaggio non giustifica in alcun modo questo rimandare, In realtà, tutti sanno che il vero motivo è arrivare a settembre per avere diritto al vitalizio, intanto mesi fa si sono assicurati un’ulteriore entrata economica, caso mai si fossero trovati in crisi.
Detto questo, se otterranno il vitalizio i cari politici italiani avranno anche la doppia entrata, il tutto alla facciaccia degli italiani che non arrivano neanche alla metà del mese.
In data 19/07/2016 il Senato Approva Fondo Monetario Deputati. Stanziati 137 MILIONI Per i Parlamentari.
il Senato della Repubblica ha approvato con 480 voti a favore, 19 contrari e 25 astenuti il nuovo disegno di legge proposto dal Senatore Pittella che prevede la nascita del nuovo “Fondo Monetario per i Parlamentari in Crisi”, creato in vista delle prossime elezioni.
Alle elezioni del 2013 le candidature del Movimento 5 stelle hanno scardinato molti volti noti della politica, e molti parlamentari e senatori che fino a quell’anno avevano avuto il posto fisso si sono trovati improvvisamente senza lavoro. Il fondo nasce proprio per evitare questa eventualità alle prossime elezioni.
Ben 137 Milioni sono stati stanziati per tutti i deputati in carica tra il 2013 e il 2018 che non troveranno lavoro alla fine del loro mandato, così da garantire una sicurezza economica nell’attesa di nuovi incarichi politici, o di nuovi incarichi lavorativi. Non rischiano più, quindi, di trovarsi senza lavoro e senza stipendio, ma grazie al nuovo Fondo Monetario per i Parlamentari in Crisi avranno la possibilità di abituarsi ad eventuali cambiamenti di questo tipo.
Il Senatore Pittella, che ha proposto la legge ci tiene a puntualizzare: ” La Politica non è mai stato un lavoro sicuro, è come avere un contratto a tempo determinato, oggi puoi lavorare ma domani non sai più se avrai lo stesso numero di voti. Grazie a questo nuovo fondo monetario anche noi siamo tutelati in quanto lavoratori. Ci tengo a dire che per usufruire del fondo monetario bisogna innanzitutto aspettare la reale scadenza del mandato, eventuali dimissioni non permetteranno di aderire al fondo, e inoltre l’ex-parlamentare deve essere disoccupato e il beneficio del fondo finirà nel momento stesso in cui esso troverà un nuovo lavoro o verrà eventualmente rieletto”.
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
www.facebook.com/rompigonadi.it/
"Seguici sul canale Rompi Gonadi":
- Il seno: piccolo o grande, ma pur sempre simbolo di femminilità
- Massaggio erotico: Le zone erogene della donna