Terni: Immigrato Senza Biglietto Aggredisce Controllore Che Reagisce E Lo Mette KO, Sospeso

La storia di oggi ci arriva da Terni, Umbria, una ridente cittadina, dove però questa mattina si è quasi consumata una tragedia.

La scena che stiamo per descrivervi oggi, purtroppo, è parecchio frequente sui mezzi pubblici italiani, e non riguarda solo i migranti. Questa mattina Paolo V., 48 anni, controllore della municipalizzata dei trasporti di Terni, come ogni mattina si ritrovava sugli autobus a controllare che la gente utilizzi il biglietto, quando qualcosa è andato storto

“Io non sono un razzista” dice ai microfoni di una emittente locale “non mi importa chi ho davanti, se bianco o nero, mi interessa solo che abbia il biglietto. Così quando ho chiesto a questo ragazzo di colore se lo avesse, e essendomi assicurato del mancato possesso del biglietto, gli ho detto che sarebbe dovuto scendere, ma lui ha subito inveito contro di me, dandomi del razzista e dicendomi di non voler parlare. Quando gli ho ribadito che il mio non era razzismo, ma che non poteva continuare la sua corsa sul mezzo, mi ha aggredito fisicamente, e mi sono dovuto difendere. Mi dispiace di aver forse esagerato.”

Come raccontano molti testimoni, la lotta non è stata lunga, ma molto violenta. Asilhou Kabombo, 36 anni, si ritrova adesso ricoverato presso l’ospedale di terni, con una prognosi di ben 60 giorni. Ha riportato una frattura dello zigomo, diverse lesioni alle costole, e qualche escoriazione. Per il controllore è subito scattata la sospensione dal servizio in attesa di maggiori accertamenti.

#RompiGonadi - Racconti e sfoghi di vita quotidiana e rotture di GONADI
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
www.facebook.com/rompigonadi.it/
"Seguici sul canale Rompi Gonadi":



Monica Ralfi

Curiosa, avventurosa, spiritosa, #MonicaRalfi