Tecnologia e Sesso: l’esperimento social di una nota marca di Condom

Durex ha spedito sei coppie in vacanza in uno splendido resort sul mare con una unica e sola regola: vietato usare ogni tipo di tecnologia, dai cellurari ai pc, dai tablet alla tv. Addio quindi a ogni tipo di distrazione, solo baci, coccole, divertimento e tanto sole. In una parola, per Durex la vacanza ideale è #DoNotDisturb. E’ questo il titolo dell’esperimento sociale lanciato a partire da uno studio fatto in Inghilterra su 2000 persone per analizzare le aspettative delle coppie in vacanza, in base ovviamente alla qualità della loro intimità. Il dato che emerge è stupefacente: ben il 60% di loro resta deluso, molto probabilmente perché si passa troppo tempo a guardare il cellulare.

i forgot my phone foto

Risulta difficile inoltre riuscire ad approcciare se il tuo lui o la tua lei è impegnata con il cellulare, infatti il 40% ha detto che passa anche la voglia di “farsi avanti” in questo caso. Il 41% confessa che la maggior parte delle notti passate con il proprio partner in vacanza, si esauriscono ognuno concentrato sul proprio cellulare. Purtroppo, oltre a fare meno sesso, lo si fa anche male perché c’è addirittura chi utilizza il telefono anche durante il rapporto sessuale.
“La vacanza è fatta per rilassarsi e per dedicarsi al proprio partner – dice Volker Sydow, global director di Durex – Questo esperimento dimostra come il rapporto con la tecnologia a portata di mano per svago o per la ricerca di affermazione, blocca ogni tipo di chance di ridare la carica alla propria relazione. Per questo Durex, attraverso questa campagna, chiede a tutte le coppie di prendersi una pausa dalla loro vita tecnologica e di godersi più il partner invece che il telefonino”.

coppia e tecnologia

Il risultato di questa iniziativa è il video documentario #DoNotDisturb, piacevole da guardare e allo stesso tempo estremamente utile a riflettere un po’ di più su come effettivamente spendiamo il nostro tempo da quando abbiamo uno smartphone tra le mani e quante volte invece ci lasciamo andare dedicandoci totalmente alla vita di coppia, sotto le lenzuala ma anche insieme nel bel mezzo della natura. Ci sono tante cose che si possono fare insieme, e nessuna di queste richiede essenzialmente uno strumento tecnologico, se non solo ed unicamente il vostro coinvolgimento: pensate a una gita in barca, una passeggiata a piedi nudi sul mare, un pic nic, un’escursione in montagna o anche cucinare insieme una deliziosa e romantica cenetta per due.
Tuttavia, dice Durex, è difficile disintossicarsi dalle tecnologie: come resistere alla tentazione di collegarsi ad internet quando la propria camera d’albergo è dotata di accesso gratis alla rete wi-fi? Le coppie della ricerca ammettono infatti che il rientro in camera è il momento ideale per condividere le foto della giornata, chattare, raccogliere informazioni utili per le prossime attività. Ma nonostante questa tentazione, le coppie intervistate hanno tutte dimostrato che una vacanza senza tecnologia fa guadagnare in benessere, relax e intimità. Per di più, sorprende sentire che solo senza l’uso di dispositivi le coppie si sono accorte di quanta bellezza c’era intorno e quanto belli erano i momenti passati insieme, in due e senza nessuno smartphone di mezzo.

Siamo conventi che guardare questa avventura ha fatto venire voglia di farlo anche a voi!

#RompiGonadi - Racconti e sfoghi di vita quotidiana e rotture di GONADI
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
www.facebook.com/rompigonadi.it/
"Seguici sul canale Rompi Gonadi":



Rompi Gonadi

Rompi Gonadi è un contenitore di fatti e notizie che in qualche modo condizionano la vita quotidiana di noi tutti, purtroppo, per un motivo o per l'altro, la maggior parte dei fatti raccontati su www.rompigonadi.it sono delle grandissime rotture di gonadi. Quindi, prendiamo tutto con ironia e simpatia!