Quando ve la trovate davanti in mezzo ad altre persone state pur certe che non farà niente per mettervi a vostro agio, anzi, potrebbe addirittura godere del vostro imbarazzo o della vostra timidezza che ovviamente metterà in risalto, invece, la sua sicurezza di sé.
Ovviamente poi cercherà in tutti i modi possibili e immaginabili di primeggiare su di voi nei confronti del vostro compagno , sottolineando tutti i difetti che riesce a percepire in voi , per il puro gusto sadico di farvi sentire inferiori e di denigrarvi agli occhi del vostro partner. Senza voler fare della psicanalisi da strapazzo, salta comunque agli occhi che questo tipo di persona è profondamente infelice, che cerca conferme attraverso la denigrazione degli altri, che probabilmente ha avuto dei genitori che non si occupavano molto di lei.
Volete sapere come potete fare per “annientarla”?
Basta ignorarla platealmente. E con platealmente intendo proprio dire che dovete evitare di rivolgerle la parola, se vi parla ascoltatela , perché siete persone educate, ma non rispondete e, se vi è possibile, guardate oltre mentre lei vi rivolge la parola (questo atteggiamento denota il massimo disinteresse e la farà come minimo infuriare) . Guardatela con distacco, come se quello che dice e che fa non vi riguardasse proprio e potete anche arrivare al punto di voltarle le spalle e andarvene se inizia a farvi “la predica” su come siete vestite o a parlare male di voi con il vostro compagno. Con queste persone l’unico mezzo per renderle inoffensive è non dar loro alcun peso.
Il secondo tipo invece, cioè quella che diventa stronza “ a comando”, è altrettanto facile da riconoscere e un po’ più semplice da neutralizzare.
Per capire se si è trasformata dalla donna normale e simpatica che conoscete in una stronza, basterà fare attenzione al contesto in cui vi trovate.
Di solito ci sono di mezzo degli uomini sui quali lei desidera far colpo o la possibilità di mettersi in luce professionalmente e quindi voi diventate immediatamente delle rivali da eliminare.
E qual è , nella sua testa, l’arma migliore per vincere?
Adottare tutte le strategie possibili per rendervi ridicole o inadeguate : quindi farà sicuramente cadere il discorso su quanto lei è brava e quanto voi invece avete difficoltà ad esempio a parlare in Inglese; oppure su quanto lei è una perfetta cuoca e voi a malapena riuscite a fare una frittata, o ancora su come lei sia una donna di mondo e voi una semplice moglie.
La stronza “a comando” è molto sottile nelle sue manifestazioni: non avrà mai gli atteggiamenti e il comportamento della vera stronza (perché infatti non lo è) , e potrebbe “saltar fuori” in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, quindi voi diventerete brave a “sgamarla” solo dopo un paio di volte nelle quali vi ha colto alla sprovvista. Poi non sarà più un problema.
Infatti se è vero come è vero che “sapere è potere”, il fatto che voi già sappiate in anticipo che lei agirà in un determinato modo, vi darà il tempo per prepararvi all’attacco e soprattutto per preparare anche voi una strategia difensiva.
Se non avete idee vi suggerisco un modo – sperimentato con successo dalla sottoscritta – per renderla immediatamente inoffensiva: appartatevi con una persona che vi sia davvero amica , abbastanza distante dalla stronza, ma non tanto da non far vedere i vostri visi e fate finta di parlottare tra voi, ridendo e guardandola. Penserà sicuramente che stiate parlando (e soprattutto ridendo!!) di lei e tutta la sua prosopopea e presunzione andrà a farsi benedire perché non c’è cosa peggiore che pensare di essere giudicata ridicola da qualcuno, soprattutto se questo qualcuno è la persona che si cerca di “annullare”.
Credetemi, funziona davvero.
Poiché le stronze sono sempre persone antipatiche , fatemi citare una frase di Marcello Marchesi da “Il malloppo” del 1971: “ I simpatici invecchiano. Gli antipatici non muoiono mai”.
Gli uomini sono scottati dalle stronze quindi ciò che segue lo meritano più di tutte, ma va detto il 10% delle stronze è effettivamente composto da stronze, ma il restante 90% sono solo tizie che non l’hanno data.
1. “Sei una tipa con le palle!”
Ma che magnifica immagine…
2. “Mi hai mandato il cuore in pezzi!”
Adoro i puzzle.
3. “Fai così perché sei insicura.”
Dicevano lo stesso di Hitler.
4. “Vedrai che arriverà un uomo che ti piegherà!”
Sì, il mio personal trainer.
5. “Dovresti scendere dal piedistallo.”
Se sei nano non è colpa mia.
6. “Guarda che se fai così non ti vorrà mai nessuno.”
Speriamo, per ora tu sei ancora tra i piedi.
7. “Dovresti provare ad andare più d’accordo con le altre ragazze.”
Probabile quanto la pace nel mondo.
8. “Perché devo essere sempre io a scriverti??”
Perché amo leggere.
9. “Dovresti smetterla di fare l’ape regina.”
E tu dovresti dare un senso alla tua vita, fuco del cazzo.
10. “Sei una di quelle persone a cui più si dà e meno si riceve.”
Scusa se mi hai scambiato per un bancomat.
11. “Hai un cuore di ghiaccio.”
E tu una testa di merda.
12. “Ero innamorato di te prima di capire che sei una stronza.”
Sei innamorato di me perché sono uno stronza.
13. “Quelle come te avrebbero bisogno di due sberle.”
Invece tra i piedi ho solo due stronzi.
14. “Saresti molto più felice se ti addolcissi un po’…”
Sono intollerante allo zucchero.
15. “Sei più stronza degli uomini.”
Imparo solo dai peggiori.
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
www.facebook.com/rompigonadi.it/
"Seguici sul canale Rompi Gonadi":
- 20 indizi per capire se una donna è brava a letto
- 26 tipiche cazzate che si raccontano all’inizio di una relazione