Russia testa cannone elettromagnetico

Un team di scienziati russi ha testato con successo il suo primo cannone elettromagnetico, il risultato è sorprendente

Avete mai sentito parlare del cannone elettromagnetico? Quest’arma, conosciuta in inglese come Railgun è il nuovo gioiello tra gli armamenti militari.
Paesi come la Russia e gli Stati Uniti attuano enormi sforzi concentrati su prototipi in via di sviluppo. Ora, un team di scienziati russi ha testato con successo il suo primo cannone elettromagnetico.
È così potente che può sparare proiettili a 3 chilometri al secondo, abbastanza veloce per strappare qualsiasi tipo di armatura che esiste oggi.

Velocità stupefacenti

Quest’arma è una grande promessa per la prossima generazione di artiglieria militare, ma la Russia vuole anche utilizzarlo in altre applicazioni – ad esempio, al trasporto di carichi verso la Stazione Spaziale Internazionale.
Il cannone elettromagnetico è rivoluzionaria in termini di quanto può accelerare un proiettile, (balistica).
I test condotti dal team russo ha dimostrato una velocità enorme, che è la metà di quello che i razzi hanno bisogno per sfuggire alla gravità della Terra.

Russia vs USA

A parte la Russia, gli Stati Uniti sta lavorando anche su una propria versione del cannone.
Le sperimentazioni degli USA, si concentrano su dimensioni molto maggiori. Il prossimo test della marina militare americana tenta di lanciare un proiettile di ben 20kg a velocità ipersonica (fino a 6120 chilometri all’ora), mentre il missile russo è mille volte più piccolo, ma raggiunge una velocità di 11.000 km/h.

video

Il prototipo dell’arma russa durante il test balistico, capace di sparare un cilindro di plastica 15 grammi che al suo impatto produce di un foro in una piastra di alluminio.

 

 

#RompiGonadi - Racconti e sfoghi di vita quotidiana e rotture di GONADI

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:

www.facebook.com/rompigonadi.it/

"Seguici sul canale Rompi Gonadi":



Rompi Gonadi

Rompi Gonadi è un contenitore di fatti e notizie che in qualche modo condizionano la vita quotidiana di noi tutti, purtroppo, per un motivo o per l'altro, la maggior parte dei fatti raccontati su www.rompigonadi.it sono delle grandissime rotture di gonadi. Quindi, prendiamo tutto con ironia e simpatia!