Cioccolato e Coccole: un massaggio davvero speciale

Conosciuto fin dall’ epoca precolombiana dagli aztechi, il cioccolato ha sempre giocato un ruolo importante sulla psiche e sul corpo: stimola le endorfine e regala una sensazione di piacere immediato.

La stessa emozione oggi la si può ritrovare anche regalandosi un massaggio dal forte potere rilassante che, grazie al “cibo degli dei”, elimina stress e tossine a partire dall’aroma.

Ed è proprio così, perché è a partire dal suo inconfondibile profumo che il cioccolato ci sbarazza dallo stress e dal cattivo umore.

Spalmato sulla pelle, il cacao stimola la produzione di endorfine, gli ormoni del benessere, proprio come quando gustiamo una tavoletta di cioccolato, un cioccolatino o una tazza di cioccolata calda.

 

Ma non basta, perché serotonina, teobromina e feniletilamina, tutte contenute nel cacao, stimolano le endorfine, la fonte principale di euforia e capacità di concentrazione.

I semi di cacao sono anche ricchi di sali minerali, polifenoli, caffeina e tannini, tutte sostanze benefiche anche per il corpo. Proprio la teobromina e la caffeina hanno effetti drenanti sull’organismo e per questo motivo il massaggio al cioccolato è ottimo per combattere cellulite e ritenzione idrica.

Il massaggio al cioccolato ha un effetto nutritivo e protettivo dell’epidermide, grazie al burro di cacao contenuto nei semi del cacao, ricco di acidi grassi; il cacao, usato in granuli, è ottimo per lo scrub per un’azione esfoliante che rende la pelle morbida.

E per godere al massimo di questa esperienza multisensoriale un solo suggerimento: occhi chiusi e mente sgombra, lasciamo che le esperte mani di chi ci massaggia facciano il resto!

 

#RompiGonadi - Racconti e sfoghi di vita quotidiana e rotture di GONADI

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:

www.facebook.com/rompigonadi.it/

"Seguici sul canale Rompi Gonadi":