n-GIRLS-DAY-BOYS-DAY-large570

Il motore di ricerca Google oggi celebra la “Giornata delle ragazze e dei ragazzi” con un Doodle intitolato “Boys & Girls Day 2016”, che può essere visto solo in Germania.
L’evento consiste in un giorno libero da scuola per gli alunni della quinta elementare ma questo non significa che oggi nulla si apprende.

Le ragazze e i ragazzi saranno coinvolti e istradati a diventare “giovani professionisti” coinvolti dalle aziende e dalle università tedesche, aprendo le loro porte agli alunni.

Così dovrebbero essere interessati ad avvicinarsi ad alcune professioni.

Queste attività vengono suddivise per sesso.

Alle ragazze vengono illustrate le professioni in cui sono sotto rappresentate,Per un giorno hanno l’opportunità di svolgere attività specifiche, in particolare nel settore IT e tecniche e scientifiche. O si parla di modelli femminili in posizioni di leadership.

Al contrario, ai ragazzi vengono illustrate le caratteristiche di professioni a maggiore prevalenza femminile.
I ragazzi Possono cimentarsi in attività di educatore o infermiere, avvicinandosi ai settori dell’istruzione, degli affari sociali, l’istruzione, infermieristica e cure mediche, occupazioni a prevalenza femminile in Germania. Il tutto allo scopo di aprire nuove prospettive professionali.

Partecipare è facile:
Naturalmente, gli studenti devono prima chiedere ai loro genitori e alla scuola se essi possono partecipare.
Le ragazze ed i ragazzi devono cercare su siti creati per l’occasione le aziende e le università che partecipano all’evento e scegliere il settore di interesse. Quindi fare clic sul offerta che interessa e registrarsi via Internet o per telefono.

Ma la giornata non è solo per i bambini. I genitori sono anche incoraggiati a pensare con i loro figli o figlie in occupazioni atipiche per il loro, in modo da aprire nuove prospettive di carriera.

La manifestazione è comunque acompagata da una serie di polemiche, Le ragazze dovrebbero certamente essere in grado di prendere i lavori degli uomini. La Giornata delle ragazze è una sorta di assaggio. Il suo omologo, Giorno dei ragazzi, tuttavia, non è noto e sicuramente moto controversa.

Sta di fatto che in Germania eventi formativi su scala nazionale sono promossi dallo stato, in Italia, al massimo vengono incitati ad andare in Germania.

#RompiGonadi - Racconti e sfoghi di vita quotidiana e rotture di GONADI
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
www.facebook.com/rompigonadi.it/
"Seguici sul canale Rompi Gonadi":



Rompi Gonadi

Rompi Gonadi è un contenitore di fatti e notizie che in qualche modo condizionano la vita quotidiana di noi tutti, purtroppo, per un motivo o per l'altro, la maggior parte dei fatti raccontati su www.rompigonadi.it sono delle grandissime rotture di gonadi. Quindi, prendiamo tutto con ironia e simpatia!